Water sempre pulito e profumato? Usa questo rimedio naturale e guarda cosa succede

Poter godere di una casa sempre pulita significa aver cura di ogni suo ambiente, dedicandogli tutto il tempo necessario e pulendolo sempre al meglio. Tra quelli che necessitano maggior attenzione c’è ovviamente il bagno e in particolare il water per il quale può essere necessario ricorrere a pulizie giornaliere o più.

Come pulire al meglio il bagno

Iniziamo col dire che uno dei trucchi per far sì che il bagno risulti sempre pulito e profumato è quello di dedicargli qualche minuto dopo ogni utilizzo.
Aver cura di ripulirlo per bene, di passare una spugna sulla tavolozza del wc e un prodotto al suo interno consente di non dover impiegare troppo tempo nelle pulizie future.

Immagine selezionata

Questa regola che è valida per ogni ambiente di casa si estende ovviamente a tutto il bagno. Basta, infatti, eliminare eventuali schizzi d’acqua da subito, farlo arieggiare per non andare incontro a umidità e accumuli di polvere e passare la scopa per pulire il pavimento può fare molto più di quanto si pensi.

Ovviamente, per una pulizia completa sarà sempre necessario dedicargli del tempo extra. Agendo con una certa routine, però, la fatica sarà dimezzata e il bagno risulterà praticamente sempre pulito e a prova di ospiti inattesi dell’ultimo minuto. Detto ciò, esiste anche un prodotto naturale per garantirne la massima pulizia.

Ecco qual è il rimedio naturale per la pulizia del tuo water

Per una corretta pulizia del water ci sono svariati prodotti che possono fare al caso tuo e che consentono di eliminare le macchie scure, di pulirlo e di igienizzarlo al contempo. Se sei una persona con un cuore green e ami pulire rispettando al contempo la natura, c’è però anche un rimedio naturale davvero utile.

Immagine selezionata

Si tratta di un mix di bicarbonato di sodio e di aceto di vino bianco che, insieme, ti consentono di igenizzare e sbiancare il water sia all’interno che al suo esterno. La pasta abrasiva che ne viene fuori consentirà inoltre di eliminare anche le tracce di sporco più ostinate.

Il tutto per un water davvero pulito e che sembrerà sempre come nuovo oltre a vantare un profumo piacevole che, volendo, potrai esaltare aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di limone al prodotto. Un modo semplice ed economico per ottenere un bagno piacevole da vivere in ogni momento della giornata.

Come pulire il water con il prodotto naturale

Abbiamo già visto che il prodotto naturale in grado di sbiancare e pulire il water è a base di bicarbonato e aceto. Per ottenerlo ti basta mescolare due parti uguali di due prodotti e se lo desideri aggiungere due o tre gocce di olio essenziale di limone. Il risultato sarà una sorta di pasta.

Immagine selezionata

Una volta ottenuta, ti basterà posizionarla su eventuali macchie e lasciarla agire per qualche minuto. In assenza di macchie potrai versarne un po’ all’interno del water e strofinare con l’apposito scovolino in modo da pulire il tutto eliminando al contempo lo sporco. Una volta fatto basterà usare lo scarico per far andare via tutto.

Questo rimedio naturale è utilizzabile anche per lavare la superficie intera del water e volendo anche per pulire al meglio bidet e lavandino. L’azione sgrassante e igienizzante si rivela infatti unica per ogni superficie del tuo bagno. E tutto per un risultato davvero unico e che ti farà sentire nel massimo del pulito.

Altri trucchi per un water sempre pulito

Ovviamente, se il water non è sporco ci sono metodi più semplici per mantenerlo pulito senza mai smettere di prendersene cura. Uno tra questi è quello di versare un po’ di aceto e di lasciarlo lì per la notte. Una volta usato lo scarico il water sarà più pulito e non avrà cattivi odori di alcun tipo.

Immagine selezionata

Per quanto riguarda le superfici esterne è invece possibile utilizzare il bicarbonato in quantità minori, diluito sempre con dell’aceto. In alternativa, anche del solo aceto aiuterà a rinfrescare il wc facendolo apparire sempre al meglio e dandogli una profumazione di fondo piacevole. Il tutto senza spendere troppo e senza usare prodotti aggressivi.

Seguendo queste semplici indicazioni, l’uso di prodotti più aggressivi si ridurrà di molto e dedicarti alla pulizia del tuo bagno e, in particolare, a quella del wc, risulterà più semplice che mai. Soprattutto quando le cose da fare sono tante e il tempo da dedicare alla casa è davvero poco.

Lascia un commento