Approfondimenti Ascenza - Coltivando il futuro

Le nostre soluzioni per il diserbo dei cereali

Taisen® 800 EC

Erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce a base di Prosulfocarb puro 78.9% (=800 g/l).

Erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce per il controllo delle infestanti che danneggiano frumento e orzo.

Taisen®800 EC è un erbicida con ampia flessibilità d’impiego ed è caratterizzato da una spiccata attività nei confronti delle infestanti che germinano nel periodo autunno-vernino. Distribuito in pre-emergenza o in post-emergenza precoce della coltura, Taisen®800 EC viene assorbito dalle radici e dall’apice vegetativo delle infestanti in germinazione o dalle plantule; la sua azione si manifesta a livello del meristema apicale, determinando un arresto della crescita e successiva morte dei tessuti.

Approfondimenti Ascenza - Taisen® 800 EC

Modalità di impiego

In post-emergenza precoce e nello specifico su frumento ed orzo si impiega fino a 30-50 giorni dalla semina (in ogni caso non oltre la seconda foglia della coltura) su piante ben radicate ed in buone condizioni, quando le infestanti si trovano nei primi stadi di sviluppo.

In pre-emergenza su frumento e orzo, Taisen®800 EC si applica su terreno ben preparato, con il seme della coltura coperto ed interrato in maniera uniforme alla profondità di almeno 3-5 centimetri.

Mohican® 500 SC

Erbicida di pre e post emergenza precoce a base di Diflufenican 42% (=500 g/l).

Erbicida per il controllo delle infestanti a foglia larga su colture arboree e cereali.

Mohican® 500 SC è un erbicida selettivo, ad azione sia fogliare che residuale, per il controllo delle infestanti dicotiledoni dei cereali. Viene assorbito sia dalle foglie che dalle radici, ove inibisce la sintesi dei carotenoidi, e creando evidenti segni di decolorazione e imbianchimento delle giovani foglie.

Approfondimenti Ascenza - Mohican® 500 SC

Modalità di impiego

Mohican® 500 SC si applica su infestanti non ancora emerse o nelle prime fasi di sviluppo, assicurando un controllo delle infestanti presenti e di

Joystick®

Erbicida di post emergenza a base di Diflufenican 40%, Florasulam 2%, Iodosulfuron 5%, Cloquintocet-mexyl 10%.

Il nuovo erbicida di post-emergenza precoce per i cereali autunno-vernini.

Joystick® è un erbicida selettivo di contatto e residuale, per il controllo di infestanti dicotiledoni e monocotiledoni di frumento tenero e duro, orzo, triticale e segale a base di tre differenti sostanze attive.

Approfondimenti Ascenza - Joystick®

Modalità di azione

Fluent® 500 SC

Erbicida

Approfondimenti Ascenza - Fluent®

Erbicida per applicazione fogliare per il controllo delle infestanti dei cereali (frumento tenero autunno -vernino, orzo, segale, triticale)

FLUENT 500 SC è un erbicida in sospensione concentrata per applicazione frumento tenero autunno-vernino (escluso l’uso su frumento duro), orzo, segale e triticale. FLUENT 500 SC contenente la sostanza attiva flufenacet che appartiene al gruppo chimico delle ossiacetamidi e agisce da inibitore della divisione cellulare (gruppo HRAC K3). L’inibizione della mitosi e della divisione cellulare porta al rallentamento dei processi di crescita della pianta e alla sua morte. Il flufenacet è assorbito principalmente dall’apparato radicale, l’ipocotile e i germogli, e traslocato principalmente dallo xilema. Dopo l’applicazione, la crescita rallenta in poche ore e si manifestano sintomi visibili in pochi giorni.

Modalità di impiego

Fluent® 500 SC si applica in pre-emergenza e post-emergenza precoce su frumento tenero autunno-vernino, orzo, segale e triticale tra la fase di crescita BBCH 00 e la fase BBCH 13 (terza foglia aperta) contro infestanti erbacee.

Il posizionamento
in funzione della strategia