Ascenza on the Road

Il tour alla scoperta dell'innovazione in viticoltura

Ascenza on the road

Un appassionante viaggio tra le regioni di Italia per scoprire attraverso la parola di agricoltori, tecnici, ricercatori ed esperti del settore le innovazioni per la difesa delle piante in agricoltura.

Seleziona la regione

Segui il nostro viaggio

Donatello Sandroni Conduttore di Ascenza on the Road

Donatello Sandroni

Leggi la bio

Il viaggiatore

Filo conduttore del nostro evento itinerante è Donatello Sandroni, giornalista e divulgatore scientifico, esperto del settore fitosanitario e delle sue interazioni con Uomo e ambiente. Di regione in regione Donatello si confronterà con tecnici, viticoltori, cantinieri, docenti, ricercatori e giovani studenti, ovvero il presente e il futuro della viticoltura italiana. In ogni puntata di Ascenza On The Road verranno quindi sviscerati affrontando tematiche di interesse tecnico arricchite di curiosità legate ai territori vitivinicoli di volta in volta attraversati.

Il viaggio di ASCENZA on the Road

L'Oltrepò Pavese e le sue bollicine

Un viaggio tra le colline dell’Oltrepò Pavese dove Donatello incontrerà Paolo Ferrari, un tecnico che segue diverse aziende agricole del territorio, il titolare della cantina Ca’ Montebello, Alberto Scarani, e Andrea Fraschini, titolare della Capo Srl.
Paolo Ettore Ferrari
Andrea Fraschini
Luigi Scarani

Vuoi rimanere aggiornato sull'uscita delle prossime puntate?

Seguici sui social

Approfondimenti Ascenza - Coltivando il futuro

Vuoi essere il prossimo protagonista del nostro viaggio? Scrivici!

Protagonista Ascenza on the Road
Privacy
Marketing