Fungicida endoterapico e di contatto per la vite da vino e da tavola contro la peronospora

Ottimale per la gestione delle resistenze anche nelle zone a più alta pressione

Ascenza - Actlet Evo

Fungicida per la vite da uva e da tavola contro la peronospora

Immagina un vino di ottima qualità. Le sue peculiarità sono il frutto di molteplici fattori. Non basta godere di una stagione ottimale, è l’unione degli elementi che produce la combinazione perfetta.
Senza titolo-3

Caratteristiche principali

Actlet® EVO è una miscela fungicida a tre vie, autorizzato su Vite da vino e Vite da tavola, a base di Metalaxil-M, Cimoxanil e Folpet.

Dotato di attività sistemica, translaminare e di contatto, Actlet® EVO è in grado di offrire una protezione completa della vegetazione, sia presente sia in via di sviluppo, e del grappolo, in virtù della sua azione preventiva, curativa e antisporulante. Le tre sostanze attive che compongono la miscela agiscono 3 siti di azione differenti abbattendo il rischio di sviluppo di resistenze incrociate.

Ascenza - Actlet Evo

Composizione

Metalaxil-M (40g/kg)

Cymoxanil (48g/kg)

Folpet (400g/kg)

Ascenza - Actlet Evo

Un’unica soluzione per avere assieme

Ascenza_check

Azione preventiva

Ascenza_check

Azione curativa

Ascenza_check

Azione anti-sporulante

La forza di 3 meccanismi d’azione per una difesa intelligente e dinamica del vigneto: Azione sistemica, penetrante e di contatto in sinergia garantiscono dalla pre-fioritura ad allegazione una protezione attenta della pianta nella massima fase di accrescimento e formazione del grappolo.

Epoca e condizioni di impiego

ColturaAvversitàDose (kg/ha)Dose (g/hL)Epoca d'impiegoPHI (gg)
Vite da VinoPeronospora (Plasmopara viticola)2,5250Massimo 2 trattamenti per anno ad intervallo di 12-14 giorni a partire dall’accrescimento dei tralci fino a inizio maturazione del grappolo (BBCH 18-85).28
Vite da tavolaPeronospora (Plasmopara viticola)2,5250Massimo 2 trattamenti per anno ad intervallo di 12-14 giorni a partire dall’accrescimento dei tralci fino a fine fioritura (BBCH 18-69.Fine della fioritura.

Posizionamento Tecnico

Ascenza - Actlet Evo , posizionamento tecnico BBCH 07-09 e BBCH 13-15
Ascenza - Actlet Evo , posizionamento tecnico BBCH 53 e 55

Actlet Evo

Ascenza - Actlet Evo , posizionamento tecnico BBCH 57 e BBCH 61-69

2,5 Kg/ha
(max 2 trattamenti/anno)

Ascenza - Actlet Evo , posizionamento tecnico BBCH 71 e BBCH 75
Ascenza - Actlet Evo , posizionamento tecnico BBCH 77 e BBCH 81
Modalità d'uso
Adottare quantitativi d’acqua adeguati ad una completa ed omogenea bagnatura della vegetazione trattata, evitando lo sgocciolamento.
Compatibilità
Il prodotto si impiega da solo. Il prodotto non è miscibile con i formulati a reazione alcalina e con gli oli minerali. In quest’ultimo caso attendere almeno 20 giorni dall’intervento con oli minerali.
Classificazione CLP
Ascenza - Prodotto infiammabile
Ascenza - Prodotto tossico a lungo temine
Ascenza - Prodotto pericoloso per l'ambiente
Ascenza - Prodotto irritante
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute: 16474 del 29/03/2018. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell’etichetta ministeriale.

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo per ricevere maggiori dettagli sul prodotto e/o per essere ricontattato dal nostro agente di zona. Ti risponderemo il prima possibile, grazie.
Actlet Evo
Privacy
Marketing